Politica

"Pedrini è un amministratore libero, Petacchi no"

A dichiararlo Forza Italia che punta nuovamente sul sindaco Egidio Pedrini in contrapposizione al nuovo che avanza Cristian Petacchi

Secondo le dichiarazioni del centro destra, che ha deciso di provare a dare continuità all'amministrazione Pedrini, Petacchi sarebbe sostenuto dal consigliere regionale del Pd Giacomo Bugliani.

"Quella di Pedrini è una vera lista civica - commenta in una nota il Coordinamento Comunale di Forza Italia Zeri - e siamo certi che Egidio vincerà l'ennesima battaglia, ma è giusto dire che l'arrivo del Pd sarebbe un bel problema per Zeri: il caravanserraglio dei carrozzoni è pronto a mettersi in moto per occupare un altro Comune".

"Ora è chiaro a tutti che non si tratta di una lista civica: a presentarla - prosegue il Coordinamento - sono arrivati il consigliere regionale Pd Giacomo Bugliani e il sindaco di Bagnone Carletto Marconi. Per capire che fine farebbe Zeri se vincesse Petacchi basta vedere come sono amministrati quel Comune e la Regione. A Zeri sono troppo intelligenti per credere alla favole".

Sulla necessità di una nuova elezione di Pedrini: "Ha combattuto i carrozzoni targati Pd, ha cacciato Gaia, ha battuto Rossi e l'Ato, ha demolito le politiche dell'Unione dei Comuni. Si tratta senz'altro di un grande amministratore, di un patrimonio per la Lunigiana. Se Zeri perdesse Pedrini precipiterebbe nel caos."