Politica

Petacchi e la lista che sfida Pedrini

Zeri presenta le sue liste che si batteranno per l'amministrazione del Comune. Quella di Petacchi è nuova, l'altra è il sindaco che ci riprova

Lista 'Zeri rinasce'

Questa sera, a Patigno, la lista 'Zeri rinasce" con Cristian Petacchi sindaco si presenterà alla popolazione andando a definire uno scontro a due. Da una parte il rinnovamento, dall'altra il sindaco Egidio Pedrini, vincitore della battaglia per la gestione idrica autonoma, che ritenta un altro mandato.

E proprio dalla gestione dell'acqua parte il programma di Petacchi: va benissimo mantenerla pubblica ma proprio per questo c'è bisogno di interventi sull'acquedotto che, a tratti, è mal funzionante. A questo tema chiave, si aggiunge la valorizzazione della sentieristica per promuovere un turismo green e a contatto con la natura, ricercatissimo in questi ultimi anni. Un dialogo più serrato con l'Unione dei Comuni che vada controtendenza rispetto all'isolamento che si è creato in questi anni tra le due parti. Un ripristino della viabilità e l'investimento nelle aree montane affinché lo spopolamento si possa arrestare.

Ma ancora tanti sono i punti fondamentali della proposta della lista che è composta da: Angiolini Cinzia, Baratta Gino, Bornia Antonio, Bruzzoni Marco, Monali Daniela, Musetti Enrico, Novelli Secondo, Rubini Davide, Terzi Desire, Vitaloni Arianna.