Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTREMOLI7°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 12 novembre 2016 ore 09:25

Dai social nasce una giornata ecologica

Foto da Facebook

Si terrà domani mattina, con ritrovo alle ore 10,00 di fronte al municipio aullese, una giornata dedicata alla pulizia della città



AULLA — L'iniziativa ha dello straordinario in quanto è scaturita da un fenomeno social innescato da un profilo Facebook anonimo dedicato al Comune che, da quasi un mese, raccoglie tutte le segnalazioni di degrado mandate dai cittadini.

Steve Nulla, questo è il soprannome del cittadino senza volto che si dedica alla sua amata località, posta giornalmente sul suo profilo angoli di Aulla completamente abbandonati al degrado o caratterizzati da discariche a cielo aperto. 

Ed è stata proprio la sua raccolta, che sta diventando di centinaia e centinaia di foto, ad aver spinto la popolazione a una presa di coscienza e a una conseguente iniziativa volta a rimboccarsi le maniche per rendere la cittadina più pulita, nel tentativo di restituire il decoro urbano alla comunità, e cercando di combattere contro il sempre più frequente abbandono dei rifiuti.

"Sono molto contento di questa iniziativa - commenta Steve - e ringrazio veramente chi ha deciso di organizzarla e tutti quanti parteciperanno per risollevare la nostra città dal degrado."

Necessari per domani sacco, guanti e tanta buona volontà. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità