Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 14 febbraio 2020 ore 11:32

Sei punti di ricarica per la mobilità sostenibile

In fase conclusiva la realizzazione di una rete di ricarica per veicoli elettrici sul territorio comunale. Ecco dove si trovano le postazioni



AULLA — Comune ed Enel insieme per la mobilità elettrica e del turismo sostenibile.

E' in fase conclusiva la realizzazione di una rete di ricarica per veicoli elettrici sul territorio comunale, come stabilito dal Protocollo d’intesa firmato nel 2019.

Nei giorni scorsi sono state portate a termine le operazioni di installazione e sono in corso quelle di attivazione di 3 infrastrutture, per un totale di 6 punti per la ricarica (due per ogni postazione) dei mezzi elettrici. 

Le postazioni di ricarica si trovano in piazza 8 Marzo, in piazza Roma e in piazza della Vittoria.

Le nuove infrastrutture, di ultima generazione, sono di tipo juice da 44 kW (due prese da 22 kW per ogni colonnina) e consentono ai veicoli elettrici di effettuare una ricarica intelligente ed interoperabile.

“Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa con Enel X – ha dichiarato il consigliere Achille Fiorentini – perché il nostro Comune fa un passo in avanti dal punto di vista tecnologico, ma anche in chiave ambientalista e turistica. Questa installazione, infatti, non è solo un’innovazione, ma anche un’occasione per alimentare turismo, diventando un punto tappa pianificabile per tutti coloro che avranno auto elettriche e che quindi potranno modulare il loro itinerario basandosi anche su Aulla, con le più auspicabili ricadute per tutta la realtà aullese. Certo, siamo all’inizio di un nuovo tipo di mobilità ma era importante essere subito pronti. Anche l’ambiente, dunque, con meno emissioni di CO2 non potrà che beneficiarne”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità