Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PONTREMOLI12°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica martedì 24 gennaio 2017 ore 08:59

Aulla o Fivizzano, Novelli chiamato alla scelta

Forza Italia, all'opposizione del Comune, chiede al nuovo candidato sindaco di Aulla del carroccio di prendere una decisione: o consigliere o sindaco



FIVIZZANO — Giuliano Novelli è stato presentato ieri dalla Lega Nord come candidato sindaco per la poltrona di Aulla, anche se attualmente ricopre l'incarico di consigliere comunale di minoranza a Fivizzano. 

Inizia così il comunicato del Cordiamento Comunale di Forza Italia, che chiede chiarezza e rispetto per i fivizzanesi: "Quando Gliuliano Novelli ha deciso di candidarsi a sindaco di Fivizzano lo abbiamo sostenuto convintamente. Una nostra colonna storica, Oriano Spadoni, ha contribuito in maniera decisiva alla sua elezione, rinunciando a quella candidatura a cui, per militanza e capacità politiche, avrebbe potuto aspirare". 

"Pur non condividendola - spiega la circoscrizione - rispettiamo la scelta di Giuliano Novelli di candidarsi a sindaco di Aulla, ma avremmo voluto che si consultasse con la coalizione che lo ha sostenuto. A Fivizzano Novelli rappresentava la lista Uniti per vincere e non solo la Lega Nord".

Forza Italia chiede a Novelli di scegliere: "Se Giuliano intende impegnarsi per Aulla può legittimamente farlo, ma in questi mesi chi si occuperà di Fivizzano ? Chi ci rappresenterà ? E soprattutto se intende proiettare il suo percorso su Aulla dovrebbe scegliere subito e non cinque giorni dopo le elezioni amministrative. Lo chiedono i fivizzanesi che lo hanno votato, lo chiedono gli aullesi che potrebbero sceglierlo: onestà nei confronti degli elettori che un candidato sindaco deve avere e che siamo certi Giuliano dimostrerà optando per uno dei due Comuni"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità