QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 18°30° 
Domani 21°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
mercoledì 29 giugno 2016

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 17:25

Fase nuova per Unione dei Comuni

Chieste le dimissioni del Presidente, Riccardo Ballerini

FIVIZZANO — A chiedere le dimissioni il Sindaco di Fivizzano, Paolo Grassi, per la precarietà dell’Ente che versa in condizioni economiche gravicon una esposizione, per anticipazioni di cassa, di 8 milioni, un’esborso annuo di circa 100.000 euro per interessi passivi e l’impossibilità in questo momento di pagare i fornitori per 1,5 milioni di euro, credo ci sia il rischio per i dipendenti e i forestali dell’Unione dei Comuni di restare senza stipendio”

La difficile situazione ricade sui Comuni, impossibilitati a chiudere i bilanci e sulla programmazione dei fondi comunitari per la forestazione, poiché l’Ente non è in grado di anticipare nessuna somma.

Nella richiesta di dimissioni inviata ai Sindaci lunigianesi e a Riccardo Ballerini, Grassi sottolinea ” l’Unione dei Comuni è impossibile da governare senza una riorganizzazione interna e dei servizi. M’assumo la responsabilità di chiedere le dimissioni di Ballerini, ringraziandolo per il lavoro svolto, però insufficiente. Nulla di personale, ma deve aprirsi una fase nuova”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità