Attualità Venerdì 09 Gennaio 2026 ore 18:00
Stop ai treni durante i lavori sui binari

Tra gennaio e Marzo tre fine settimana di lavori sulla linea Parma - La Spezia, con circolazione ferroviaria sospesa tra Pontremoli e Berceto
PONTREMOLI — Tre fine settimana con stop ai treni tra le stazioni di Pontremoli e Berceto, sulla linea Parma – La Spezia, dove Rfi ha programmato una serie di interventi di manutenzione.
I lavori, che si svolgeranno nei fine settimana del 17/18 Gennaio, 21/22 Febbraio e 21/22 Marzo, consisteranno in interventi agli impianti di sicurezza, segnalamento e trazione elettrica, visite ispettive all’infrastruttura, rilievi delle opere d’arte presenti nella tratta, con relativa pulizia e taglio della vegetazione. Proseguono inoltre i cantieri per l’adeguamento strutturale dei ponti a travata metallica lungo tutta la tratta.
Durante le attività di cantiere saranno impegnati circa 100 tecnici tra operatori di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) e delle ditte appaltatrici, con l’utilizzo di circa 50 mezzi di cantiere.
Le modifiche ai treni
I treni del Regionale di Trenitalia in servizio sulla linea Parma – La Spezia subiranno modifiche di orari o saranno limitati nel loro percorso. Al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio, sono previste corse con bus tra le stazioni di Pontremoli e Berceto.
I tempi di percorrenza dei viaggi in bus potrebbero aumentare in relazione anche al traffico stradale e i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.
I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con il programma bus.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











