Attualità

Fiaccolata dei fedeli contro Don Euro

Un gruppo di cittadini di Massa Carrara manifesterà domenica, alle 10,30 davanti alla curia di Massa contro l'ex parroco di un paesino della Lunigiana

Il prelato, conosciuto come Don Euro, finito sotto indagine interna da parte della stessa diocesi, fu allontanato dalla parrocchia dopo la denuncia di un suo presunto amante di origini napoletane che ne rivelò i vizi tra cui spiccano escort, utilizzo di droghe e dei soldi delle offerte per viaggi e altro ancora.

Per questi motivi domenica 21 febbraio a partire dalle 10.30 i fedeli delle parrocchie di Caniparola e Fossone - e qualunque fedele disgustato dalla storia di Don Euro - si riuniranno sotto la sede della Curia Vescovile di Massa per una pacifica fiaccolata con l'intento di chiedere al Vescovo di prendere una netta posizione di condanna.

Il raduno si terrà presso la sede della Curia di Massa in Via Francesco M. Zoppi 14, dove tuttora risiede il Vescovo Giovanni Santucci, il quale, "pur essendo da anni a conoscenza della cattiva condotta dell'ex parroco - dichiarano gli organizzatori della fiaccolata -  non ha preso alcun provvedimento per impedire al parroco di truffare i fedeli, speculare sulle offerte, vilipendere la fede e sperperare il denaro ricevuto dai fedeli per i suoi privati vizi".

I partecipanti sono invitati a portare con sè una candela da tenere accesa e depositare innanzi alla sede della Curia, con la speranza di sollecitare il Vescovo a fare finalmente luce su questa triste vicenda.