Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTREMOLI10°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
domenica 14 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I leader ad Atreju: Calenda fa proseliti, Renzi da solo contro quattro e Conte? «Parlava solo Cerno»
I leader ad Atreju: Calenda fa proseliti, Renzi da solo contro quattro e Conte? «Parlava solo Cerno»

Attualità mercoledì 06 gennaio 2016 ore 11:00

I bambini distruggono le armi giocattolo

Dopo l'appello lanciato per l'Epifania dal parroco della città di rompere le armi giocattolo, in molti hanno partecipato al "rito" contro la guerra



AULLA — Decine di bambini hanno assistito alla messa celebrata da don Roberto Turini, il parroco di Quercia, frazione nel comune di Aulla, che ha invitato i piccoli a portare le loro pistole giocattolo per poi romperle con un martello. 

Un modo "per dire no alla guerra" dopo la funzione religiosa, quando dal campanile è stata calata una calza di 25 metri. 

"Questa iniziativa - ha detto il prete - ha suscitato fin troppo clamore, speriamo serva a qualcosa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Massa-Carrara. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità