Lavoro

C'è lavoro ma non c'è casa, il fenomeno Lunigiana

Giovani coppie che sono state trasferite per lavoro e smart-workers che si vorrebbero trasferire in zona faticano a trovare casa in affitto o vendita

C'è un problema in Lunigiana, non si riuscirebbero a trovare case in affitto o in vendita, a lanciare l'allarme è stato il Comune di Pontremoli che ha segnalato un problema di incontro tra domanda e offerta di immobili. 

Giovani coppie del posto, persone che sono state trasferite in Lunigiana per lavoro e smart-workers che si vorrebbero trasferire in zona faticano a trovare soluzioni abitative adeguate in affitto o vendita.

Il Comune di Pontremoli in collaborazione con il progetto Start-working e con il patrocinio di Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest, Unione di Comuni Montana Lunigiana, Lions Club Pontremoli Lunigiana e RotaryClub Lunigiana hanno promosso un incontro pubblico dal titolo “AAA Cercasi Casa in Lunigiana”.

L’incontro si terrà venerdì 3 marzo 2023 alle ore 17 e 30 presso le Stanze del Teatro della Rosa a Pontremoli.

Sono invitati a partecipare e a contribuire ai lavori: proprietari di immobili e agenzie immobiliari, chi cerca casa in affitto o vendita, istituti di credito, commercialisti e amministratori di condominio, istituzioni e cittadini.