Lavoro

Poste cerca portalettere, assunzioni in Toscana

Per avanzare la propria candidatura c'è tempo fino al 4 Settembre. Ecco come fare. Requisiti, prove di selezione, tipo di contratto

Poste Italiane ricerca in Toscana portalettere da inserire con contratto a tempo determinato. Per potersi candidare è sufficiente inserire entro il 4 Settembre il proprio curriculum vitae sulla pagina web del sito istituzionale di Poste nella sezione “Carriere” dedicata a “Posizioni Aperte”.

I candidati saranno inseriti con contratto a tempo determinato in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.

I requisiti richiesti per la candidatura sono:

Non sono invece richieste particolari conoscenze o esperienze di natura professionale.

Le risorse individuate si occuperanno del recapito postale di pacchi, lettere, buste, raccomandate e così via nell’area territoriale di propria competenza.

Solo i candidati che saranno individuati per i correnti fabbisogni riceveranno una mail all'indirizzo di posta elettronica indicato in fase di candidatura: arriverà dall'indirizzo no-reply@test-toolkit.nl per la somministrazione del test di selezione (ragionamento logico) che conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. 

Coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale), potranno essere contattati da Poste Italiane per il completamento del processo di selezione che prevede sia la prova d’idoneità alla guida del motomezzo (che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta) sia un colloquio.

Il superamento della prova moto è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.

Sarà necessario presentare idonea documentazione che attesta il titolo di studio nel momento della prima convocazione presso la sede di Poste Italiane.