QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 16°31° 
Domani 20°37° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
domenica 28 agosto 2016

Attualità sabato 27 febbraio 2016 ore 18:19

Incontro al vertice sui problemi delle scuole

Incontro tra i membri della consulta provinciale degli studenti e il parlamento degli studenti della Regione Toscana

PONTREMOLI — Il consigliere comunale con delega alle Politiche Giovanili, Clara Cavellini ha introdotto l’importanza della comunicazione tra studenti e istituzioni per supportare la regione nell’indagine delle problematiche scolastiche.

Molti gli interventi degli studenti delle varie scuole della provincia che hanno messo a fuoco i disagi della scuola di appartenenza.

“Alcune classi sono costrette a fare lezione in aule “sgabuzzino”, molte altre, invece, sono state divise con pareti in cartongesso. Manca una differenziazione dei bagni per maschi e quelli per femmine, e da tempo gli sciacquoni non funzionano, così ci siamo attrezzati con secchi pieni d’acqua».

“Nella nostra scuola le barriere architettoniche costituiscono un grave problema: I ragazzi in carrozzina o infortunati sono impossibilitati ad accedere nella scuola. Non abbiamo spogliatoi dove cambiarci, sono stati sostituiti da uno sgabuzzino nel seminterrato dell’edificio, che presenta macchie di muffa e non ha le porte”.

A questi interventi seguiranno ora le perizie con le foto dei problemi più gravi indicati da ogni scuola, affinché il parlamento degli studenti li sottoponga poi all’attenzione degli organi provinciali competenti.

I ragazzi hanno deciso inoltre di organizzare eventi per supportare la Regione nell’indagine delle problematiche, tra cui "Teen short film festival" e l’apertura di pagine Facebook per la segnalazione di disservizi.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità