Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI12°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 27 maggio 2016 ore 12:16

​Un'ordinanza vieta ai TIR il transito nel centro

Da lunedì 30 maggio, i TIR che giornalmente passano per Via Nazionale e Viale Lunigiana saranno obbligati a cambiare rotta



AULLA — Cittadini e commercianti tirano un sospiro di sollievo perché autotreni e autoarticolati non potranno più transitare nel centro di Aulla, ma dovranno utilizzare il percorso autostradale della A15.

Le attività dei commercianti, quindi non saranno più penalizzate dal passaggio dei TIR accanto agli stretti marciapiedi e per i più piccoli diventerà più semplice entrare e uscire da scuola e attraversare la strada senza il pericolo di imbattersi in giganti di oltre 7 tonnellate peso. Come spiega il sindaco, Silvia Magnani, l'ordinanza riguarda anche i comuni limitrofi, per questo è stata concertata con loro. Saranno esclusi dal divieto i veicoli delle forze di polizia, dei vigili del fuoco, di pronto soccorso, della protezione civile. Si prevedono deroghe invece per chi dovrà raggiungere attività commerciali di Aulla o di zone che non hanno nessuna altra via di accesso eccetto Via Nazionale e Viale Lunigiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità