Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 02 febbraio 2018 ore 15:30

Continua a nevicare sulle montagne toscane

Fiocchi ad altezza delle piste sull'Appeninno e sull'Amiata e da sabato anche a basse quote. Weekend tra ciaspole e agonismo



ABETONE-CUTIGLIANO — Continua a nevicare da giovedì sulla montagna toscana. A quota piste in Appennino sono già caduti oltre 30 centimetri di neve. Sull'Amiata la pioggia si è trasformata in neve durante la notte. Altra neve è attesa domani anche fino a basse quote.

Ecco il bollettino neve, che è in evoluzione, vista la situazione di tempo perturbato. Consigliamo quindi di seguire gli aggiornamenti ai siti delle singole località.

Abetone: altezza neve cm 40/130, impianti aperti oggi 14/17. Domani prevista la riapertura della seggiovia Regine-Selletta.
Per la viabilità ricordiamo che la Strada regionale 66 all'altezza delle Piastre presenta un semaforo a senso unico alternato.
Info: multipassabetone.it

Amiata: altezza neve cm 5/70. Impianti aperti oggi 1/8. E' aperta la seggiovia Cantore con la pista Vetta. Si attendono gli sviluppi della perturbazione in corso per decidere le aperture del fine settimana. Domenica navetta Cantore/Vetta.
Info: amiataneve.it

Cutigliano/Doganaccia: altezza neve cm. 40/60, impianti aperti 4/4. Sabato si scia in notturna
doganaccia2000.it

Garfagnana: altezza neve cm 40/70, impianti aperti 3/6. Sono aperti tutti gli impianti del Casone di Profecchia. Aperti tutti i tracciati per lo sci nordico al Passo Radici.

Zeri: altezza neve 50/80, impianti aperti 3/3.

Gli appuntamenti
Torna la neve fresca e torna anche il terreno favorevole alle ciaspolate.
Venerdì sera 2 febbraio all'Abetone ciaspole e pizza con weloveabetone.it
Sabato 3 e domenica 4 febbraio weekend sulle ciaspole in Garfagnana con Officina natura. Ciaspolata in notturna con pernottamento al rifugio Burigone (1420 m) a San Pellegrino in Alpe (LU). Info:www.officinanatura.org
Sempre in Garfagnana sabato 10 e domenica 11 febbraio quarta edizione della Ciaspolata della Garfagnana con ritrovo a Careggine (Lu).
Info e iscrizioni Ass. Monte Sumbra c\o Comune di Careggine 0583 661061 - cell 346 2719688 montesumbra@gmail.com

Per l'agonismo si riparte con il Trofeo Toscananeve per allievi e ragazzi e le selezioni regionali per il Pinocchio sugli sci. Le gare salvo meteo avverso, sono previste sabato 3 e domenica 4 febbraio all'Abetone. L'11 febbraio spazio alla solidarietà con il 15° trofeo Fiorenzo Fratini in Val di Luce. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Bollettino Neve 02-02-18
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità