Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 06 maggio 2016 ore 19:57

​Albiano, SOS amianto

Nella zona molto frequentata anche dai bambini quella di Molinetti è una situazione pericolosa che mette a rischio la salute dei cittadini



ALBIANO — Albiano Magra non ha pace in quanto a rischio ambientale, dopo l'inquinamento della ditta Costa, gli scarichi maleodoranti dei capannoni è ora la volta dell'amianto. Un danno ambientale denunciato anche dalla associazione "Famiglie Esposti amianto onlus". Gli atti che testimoniano la gravità della situazione e l'esposto di Pietro Serarcangeli, presidente di Afea, si trovano in Procura e sul tavolo del sindaco di Aulla.
Per lo scarico maleodorante che si riversa nel fiume Magra e per la lastra di amianto abbandonata nello scarico stesso, l'associazione chiede, a nome degli albianesi, un intervento urgente per la bonifica dei luoghi e per l'individuazione di eventuali responsabilità di chi ha messo in grave pericolo tutta la popolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità