Attualità giovedì 27 aprile 2017 ore 10:53
Anpi, importante visitare i luoghi del ricordo

La sezione Anpi di Licciana in occasione del 25 aprile ha reso omaggio alle vittime della Guerra e del fascismo nei luoghi significativi della memoria
LICCIANA NARDI — Le celebrazioni vogliono rappresentare anche un pungolo affinché la cittadinanza si ricordi di ciò che è stato e prenda l'abitudine di visitare quei luoghi che toccano un po' tutte le località del Comune.
Dal parco della Resistenza di Monti a Licciana Capoluogo, dove si svolse un'importante battaglia; a Bastia e Costamala e tanti altri paesi dove sono presenti monumenti e cippi.
"Questi punti possono essere visitati sempre - spiega Sabina Pietrini - proprio perché uno degli obiettivi perseguiti dalla Sezione è quello di prendersene cura e di mantenerli nel tempo a testimonianza che di Resistenza alla guerra, alla violenza e lotta per la pace c'è bisogno oggi più che mai."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI