Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 06 marzo 2017 ore 09:10

Boom di atleti per lo sport e la solidarietà

Il Corrilunigiana ha inaugurato la nuova edizione con la gara organizzata insieme all'Avis della città ottenendo splendidi risultati



AULLA — La beneficenza, lo sport e Avis battono il brutto tempo e trasformano Aulla in un circuito dove 100 bambini e 250 atleti adulti hanno dato vita a bellissime gare di atletica all’insegna della solidarietà.

“Siamo contenti dell’ennesimo successo di questa manifestazione - commenta Marco Mariotti, vice presidente Avis Aulla, in una nota - sia per il significato sportivo, sia per quello della solidarietà. Oggi abbiamo testimoniato la nostra vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto, regalando a tutti i partecipanti le famose lenticchie di Castelluccio di Norcia.”

“Stupendo vedere correre tutti quei bambini - prosegue Dorina Pietrini, presidente Avis Aulla - non abbiamo voluto far pagare l’iscrizione ai bambini, perché Avis Aulla vuol promuovere i sani principi di una vita legata allo sport, cominciando proprio dai loro. Una vita sana per donatori sani, è il messaggio sinonimo di questo evento.”

La prima gara del Corrilunigiana è stata quindi un grande successo, tanta la voglia di riprendere la stagione delle corse da parte di atleti provenienti da Toscana, Liguria, Emilia e altre zone; una fame di chilometri che sarà saziata già il 19 marzo a Carrara per la Corsa del Marmo.

Tornando alla gara odierna, grande prestazione di Nicolai Roberto, portacolori di Asd Atletica Spezia Duferco, che vince la gara assoluta dei 10 chilometri con un tempo di 33’06”, precedendo di soli 7 secondi il compagno di squadra Andrea Del Sarto e di 49 un ottimo Stefano Ricci (A.S. Atl. Vinci). 

Per la gara in rosa Sarah Martinelli (G.P. Quadrifoglio) sale sul gradino più alto del podio con un tempo di 38’04”, seguita da due atlete dell’Asd Pro Avis Castelnuovo Magra, Luciana Bertuccelli (39’52”) e Irene Luisi (41’53”).

“Un grosso grazie a chi ha collaborato con noi, Play Hard Aulla, Caffè del Centro, Birra del Moro e Conad Aulla - conclude Mariotti - e a tutti i volontari. I ragazzi della protezione civile (SER e Alfa Victor) sono stati come al solito meravigliosi, insieme ai vigili urbani e agli apripista, i ciclisti del Veloclub Lunigiana. Senza dimenticarsi dei volontari Avis Aulla, dello staff del Corrilunigiana e della popolazione di Aulla”.

Davvero una bellissima giornata di sport e solidarietà, sotto l’insegna di Avis e della donazione di sangue: “Con il consiglio Avis Aulla appena eletto - conclude la presidente Pietrini - vogliamo continuare il trend positivo delle donazioni di sangue, convincendo sempre più gente a fare un piccolo passo che può fare la differenza”.

Di seguito le prime posizioni per categoria: Mosti Davide (Asd Pro Avis Castelnuovo Magra, cat.C), Gattinoni Alberto (Atletica Palzola, D), Figoli Giacomo (Golfo Dei Poeti, E), Perfigli Marco (Pol. Pontremolese, F), Rossi Giuliano (Asd Atletica Alta Toscana, G), Barbieri Fabrizio (Spezia Marathon DLF, H), Tallone Giovanni (Atletica Lunezia, I), Milani Giusepe (ASD Atletica Alta Toscana, L), Mori Maria Teresa (ASD Atletica Spezia Duferco, O), Tognini Sara (Com. Terr. Uisp Carrara Lunigiana, P), Spadoni Maria Luisa (ASD Pro Avis Castelnuovo Magra, Q).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno