Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PONTREMOLI11°16°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 23 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»

Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 09:37

Albiano Magra verso il nuovo ponte

Il progetto definitivo è in fase di completamento. La conferenza dei servizi per l’approvazione sarà fissata entro il 15 novembre



AULLA — E' in fase di completamento il progetto definitivo per la ricostruzione del nuovo ponte sul fiume Magra. Lo rende noto Anas annunciando che la conferenza dei servizi per l’approvazione del progetto sarà fissata entro il 15 novembre.

E' inoltre prevista per domani l’emanazione del parere del Consiglio superiore dei lavori pubblici in merito al progetto, predisposto da Anas, per la realizzazione delle rampe provvisorie di collegamento alla A15. Il parere segue il via libera all’intervento già rilasciato dal Ministero dell’Ambiente nei giorni scorsi.

Anas nei giorni scorsi ha inviato al Collegio dei consulenti tecnici d’ufficio il progetto di rimozione e messa in sicurezza delle macerie del ponte:
il progetto acquisisce le indicazioni del Collegio e i pareri degli enti interessati e  prevede la rimozione delle macerie dall’alveo fluviale, con lavorazione in loco al fine di separare i vari materiali e conservare gli elementi necessari alla prosecuzione delle perizie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino regionale emesso ogni 7 giorni non sono registrati decessi. Scende il numero dei ricoveri ospedalieri. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità