Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTREMOLI10°16°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 09:37

Albiano Magra verso il nuovo ponte

Il progetto definitivo è in fase di completamento. La conferenza dei servizi per l’approvazione sarà fissata entro il 15 novembre



AULLA — E' in fase di completamento il progetto definitivo per la ricostruzione del nuovo ponte sul fiume Magra. Lo rende noto Anas annunciando che la conferenza dei servizi per l’approvazione del progetto sarà fissata entro il 15 novembre.

E' inoltre prevista per domani l’emanazione del parere del Consiglio superiore dei lavori pubblici in merito al progetto, predisposto da Anas, per la realizzazione delle rampe provvisorie di collegamento alla A15. Il parere segue il via libera all’intervento già rilasciato dal Ministero dell’Ambiente nei giorni scorsi.

Anas nei giorni scorsi ha inviato al Collegio dei consulenti tecnici d’ufficio il progetto di rimozione e messa in sicurezza delle macerie del ponte:
il progetto acquisisce le indicazioni del Collegio e i pareri degli enti interessati e  prevede la rimozione delle macerie dall’alveo fluviale, con lavorazione in loco al fine di separare i vari materiali e conservare gli elementi necessari alla prosecuzione delle perizie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno