Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTREMOLI19°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca giovedì 09 febbraio 2017 ore 11:40

Allarme spazzatura ma nessuno interviene

Sono tantissime le segnalazioni di rifiuti abbandonati in ogni angolo e questa volta tocca al centro sportivo di Quercia, dimenticato da tutti



AULLA — Che sia qualche angolo della città, della campagna, lungo le strade o lungo i corsi d'acqua, ormai la Lunigiana sembra essere sinonimo di spazzatura. E poi, nel Comune di Aulla, il primato è assicurato.

Mentre in alcuni Comuni sono stati rafforzati i controlli e gli interventi, in altri le segnalazioni sembrano cadere nel vuoto.

E' quello che succede per quanto riguarda la discarica a cielo aperto che si è creata di fronte al centro sportivo di Quercia, già coinvolto in diverse diatribe a causa della fatiscenza in cui attualmente versa.

A rafforzare, quindi, il primato della cittadina è questa catasta infinita di rifiuti ingombranti e non, che sembra essere posto di scarico per qualcuno che svuota case; infatti, materassi, mobili, coperte, vestiti sono i principali protagonisti di questo orrendo spettacolo.

Nonostante siano arrivate diverse segnalazioni alla Ideal Service, ovvero la ditta che si occupa di raccogliere i rifiuti per l'intera Lunigiana, e al Comune, queste sembrano essere inascoltate e, mentre qualcuno decide il da farsi, la montagna cresce.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno