comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:54 METEO:PONTREMOLI7°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, sì della Camera alla fiducia a Conte: maggioranza assoluta con 321 sì

Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 15:17

Apre i battenti un nuovo supermercato

inaugurazione del supermercato

Inaugurato alla presenza del sindaco il nuovo spazio Lidl con l'assunzione di nuovo personale. Sorge al posto di un fabbricato dismesso



AULLA — Un nuovo spazio di vendita con l'assunzione di nuovo personale, realizzato al posto di un fabbricato dismesso secondo principi di efficienza energetica: è il supermercato Lidl inaugurato alla presenza del sindaco Roberto Valettini in via Lunigiana, che arriva a sostituire il punto vendita storico situato lì vicino.

La vecchia struttura era stata inaugurata nel 2001, e rispetto ad essa il nuovo edificio raddoppia la superficie di vendita - ora ci sono oltre 1200 metri quadrati - e ha portato con sé 4 nuove assunzioni con cui si rinforza il team preesistente.

Il nuovo supermercato, che sorge su un’area precedentemente occupata da un fabbricato dismesso, è stato realizzato con attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica: rientra in classe energetica A+, è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale e dispone di un impianto fotovoltaico da 111 chilowatt. Inoltre, l’impianto di luci a LED del punto vendita consente di risparmiare oltre il 50 per cento rispetto alla normale illuminazione, mentre il 100 per cento dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili.

Attenzione a tutte le misure precauzionali contro il contagio da coronavirus Covid-19: i collaboratori sono muniti di mascherine e guanti monouso, mentre alle casse sono installate barriere in plexiglass. Ai clienti in attesa di entrare nel punto vendita vengono forniti l’igienizzante per le mani o i guanti monouso, oltre ad un carrello igienizzato per gli acquisti. Il supermercato è aperto dalle 8 alle 21,30 da lunedì a sabato, e la domenica con chiusura alle 21.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS