Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 24 febbraio 2021 ore 10:11

Artigiani parte civile per il ponte crollato

ponte albiano

L'annuncio arriva dai vertici provinciali di Cna come "atto dovuto" a seguito del crollo dell'infrastruttura di Albiano Magra nell'aprile 2020



AULLA — Gli artigiani si costituiranno parte civile nel procedimento sul crollo del ponte di Albiano Magra, nel territorio comunale di Aulla per la parte toscana, avvenuto l'8 aprile 2020. Lo annuncia il presidente di Cna Massa Carrara Paolo Bedini. “Ci siamo affidati a un legale che sta già affrontando il delicato percorso giuridico del crollo del Ponte Morandi", spiega. "In questi mesi abbiamo più volte incontrato le imprese e ci siamo attivati nei confronti dei rappresentanti del territorio sia a Roma che a Firenze. Crediamo però che sia necessario, come forza associativa del territorio, spingersi oltre portando la nostra azione ad un livello ulteriore indipendentemente da chi sarà giudicato”.

L'iniziativa è definita da Cna un "atto dovuto a tutela di territorio, delle sue imprese e dei suoi abitanti, che è stato profondamente danneggiato". Bedini spiega: "Per la Val di Magra, la Lunigiana e per i confinanti territori liguri il crollo del Ponte Albiano ha avuto la portata di uno tsunami". 

"Il crollo di una delle principali strade di collegamento con l’area della Val di Magra ha creato uno svantaggio economico, sociale e strutturale enorme. Questo va detto, ricordato e ribadito alla luce anche di una situazione pandemica che ha peggiorato un quadro già molto complicato e dai tempi incerti”. 

I dettagli circa la costituzione di Cna Massa Carrara come parte civile nel procedimento giudiziario verranno illustrati domani in una conferenza stampa alla presenza, oltre che di Bedini, dell'avvocato Carlo Golda - già incaricato da Cna Fita (Autotrasporto) per la sua costituzione di parte offesa e parte civile nel procedimento giudiziario per il crollo del ponte Morandi in Genova - ed il responsabile sindacale Giacomo Cucurnia. Coordinerà i lavori Gino Angelo Lattanzi, responsabile relazioni istituzionali di Cna Massa Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità