Attualità giovedì 15 ottobre 2020 ore 17:00
Covid, positivi 22 ospiti di una rsa in Lunigiana

A segnalarlo è la Asl Nord Ovest. Tampone positivo per 22 degli 80 ospiti di una casa di riposo. 5 di loro sono ricoverati nelle cure intermedie
AULLA — Nella rsa Michelangelo 22 degli 80 ospiti sono risultati positivi al Coronavirus. A segnalarlo è la Asl Nord Ovest.
"Ad oggi - si legge in una nota dell'azienda sanitaria - 3 sono stati trasferiti alle cure intermedie di Lucca e 2 alle cure intermedie di Massa. In attesa del trasferimento in cure intermedie, gli operatori, con il supporto della Asl e della Società della Salute, stanno predisponendo, all’interno della Rsa, un setting assistenziale dedicato ai pazienti positivi. L’Asl Toscana nord ovest, come già avvenuto in altre circostanze, si è attivata per supportare la struttura per il mantenimento dei livelli di assistenza e i percorsi logistici e di sicurezza".
Un altro focolaio è stato individuato oggi in una Rsa di Lucca, dove sono risultati positivi 35 ospiti dei 39 presenti nella struttura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI