Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 09:03

Etrusca Luni, l'associazione votata al territorio

Parla a Qui News il gruppo che costituisce l'associazione culturale Etrusca Luni che contribuisce alla creazione di eventi dedicati al territorio



AULLA — Etrusca Luni è un'associazione culturale che, legata alla storia e alla tradizione, si occupa di promuovere le bellezze di Aulla e delle sue frazioni.

Quando e perché nasce l'associazione?

"L'associazione nasce nel novembre del 2013 ad Aulla grazie all'incontro di giovani ragazze con in comune la passione per la storia, la tradizione e il nostro territorio. Lo scopo è quello di valorizzare attraverso eventi culturali il nostro territorio e riscoprire la storia e le tradizioni che lo caratterizzano."

C'è un progetto che vi ha dato una particolare soddisfazione nel realizzarlo?

"Ogni progetto nasce da idee, impegno e una programmazione attenta per cui per noi ogni evento è motivo di orgoglio e di crescita."

Quale contributo date alla comunità aullese e che importanza ha il lavoro con le altre associazioni?

"Il nostro contributo è quello di valorizzarlo attraverso eventi culturali. Per noi è molto importante creare sinergia tra le associazioni locali, perciò collaboriamo spesso con alcune di esse."

Quali sono le iniziative per il 2017?

"La nostra priorità è fare turismo interno, cioè far conoscere e riscoprire a livello locale il proprio territorio e le tradizioni troppo spesso dimenticate e poco conosciute. Le nostre prossime iniziative saranno: camminate storiche sul territorio, conferenze storiche dedicate e altri eventi, non dimenticando la collaborazione con altre associazioni del territorio."

Secondo voi di cosa ha bisogno il territorio in questo momento dal punto di vista turistico?

"Le cose da fare per il nostro territorio sono tante e l'argomento meriterebbe più spazio. Possiamo dire che tra le tante manca una buona accoglienza turistica e un piano di valorizzazione di tutto il territorio."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità