Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica giovedì 27 aprile 2017 ore 17:37

Idee in Comune punta tutto su MariaGrazia Lombardi

E siamo al quarto candidato sindaco presentato ufficialmente alla cittadinanza, dopo Giuliano Novelli, Roberto Valettini e Silvia Magnani



AULLA — Oggi pomeriggio la lista civica Idee in Comune si è presentata ufficialmente per concorrere per la terza volta per il Palazzo Comunale. 

Ma non sarà, come è successo le scorse volte, Matteo Lupi il candidato a sindaco ma la sua compagna nel passato consiglio comunale Maria Grazia Lombardi.

Ciò che hanno ribadito tutti i presenti, tra i quali Matteo Ratti, Simona Fagnini, Stefano Gaffi e gli stessi Lombardi e Lupi, è che le linee guida del gruppo rimangono le stesse.

I cittadini dovranno tornare a diventare attivi nella politica di Aulla insieme a chi amministra per farla tornare agli antichi fasti.

"Non cedete all'adulazione dei trasformisti - ha commentato la nuova candidata - perché pensano che i cittadini non siano critici. Sono cambiati gli accoppiamenti ma la situazione è sempre la stessa. Noi non abbiamo scelto coalizioni proprio per evitare giochi di potere. Siamo convinti che i cittadini debbano essere al centro del nostro programma, e che siano coloro i quali gli amministratori devono servire."

"La nostra prima priorità, qualora fossimo eletti, - spiega la Lombardi - sarà quella di scoprire tutta la verità. Solo una volta scoperto cosa ci è stato nascosto fino ad ora potremmo avere chiara qual è la situazione generale e capire da cosa iniziare. Tutte sono grandi priorità."

Infine, sul suo impegno e sulla qualità della lista che sarà presentata fra una decina di giorni: "Aulla rappresenta in sintesi la situazione disastrata dell'Italia. Ma noi abbiamo fiducia nel sostegno dei cittadini che da sempre ci incoraggiano indicandoci come vero rimedio e speranza per questa città. Io sono pronta e lo è la mia squadra che sarà formata da tecnici competenti."

Commosso, invece, Matteo Lupi durante il suo intervento. Dopo aver cercato di ottenere la carica di sindaco per più mandati ha deciso di lasciare il testimone alla Lombardi convinto che riuscirà a mandare avanti gli ideali del gruppo creato nell'ormai lontano 2004.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità