Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:13 METEO:PONTREMOLI7°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Cronaca venerdì 05 aprile 2019 ore 11:50

Il maltempo non risparmia le scuole

allagamenti in Lunigiana (foto da Facebook)

Infiltrazioni di acqua piovana e allagamenti in alcuni plessi del territorio. Ad Aulla diverse scuole chiuse su ordinanza del sindaco



AULLA — Il maltempo che nelle scorse ore ha interessato la Lunigiana non ha risparmiato alcune scuole. Diversi i plessi, tra asili, elementari e medie, che ieri sono stati evacuati a causa di infiltrazioni e allagamenti e che, ancora oggi, restano chiusi.

Tra questi,  la scuola primaria di Albiano Magra, ieri evacuata e oggi chiusa su ordinanza del sindaco in seguito a un verbale dei vigili del fuoco con la "diffida amministrativa a tutela della pubblica e privata incolumità per inosservanza alle normative di sicurezza" e con il quale viene inibito l'uso della scuola per infiltrazioni di acqua piovana. Problemi anche all'asilo nido di Aulla inaugurato l'anno scorso dove ieri l'acqua è entrata dalle porte costringendo maestre e bidelli a chiamare i genitori perché riportassero a casa i bambini. A Barbarasco gli alunni dell'asilo, delle elementari e delle medie sono stati riaccompagnati a casa dai volontari.

Ad Aulla, oggi sono rimasti chiusi, su ordinanza del sindaco, anche il nido comunale Il Girarasole, la scuola d'infanzia, la scuola primaria (moduli e tempo pieno) e, anche a Ragnaia, la scuola primaria e la scuola d'infanzia.

Nel documento firmato dal primo cittadino si legge che le "Avverse condizioni meteorologiche" con "Piogge abbondantissime" hanno determinato "Consistenti allagamenti nel nuovo complesso scolastico di Aulla capoluogo e negli edifici sedi della scuola dell'infanzia e della scuola primaria di Ragnaia".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Impennata di tamponi infetti in area montana, con concentrazione prevalente a Villafranca in Lunigiana dove si registrano 12 casi in 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Politica

CORONAVIRUS