Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTREMOLI20°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità giovedì 20 febbraio 2020 ore 12:24

La stazione vecchia liberata dai rifiuti

Era diventata una discarica a cielo aperto. L'amministrazione comunale vigilerà contro l'abbandono di rifiuti anche tramite videosorveglianza



AULLA — E' stato sgomberato dai rifiuti il sito della stazione vecchia di Aulla, che era diventato una sorta di discarica a cielo aperto. "Questo intervento - hanno spiegato dall'amministrazione comunale - si inserisce all’interno del programma di bonifica delle aree prese di mira dall’abbandono dei rifiuti, che ad oggi ammontano a ben 60 e che sono state risolte dall’amministrazione e dagli uffici competenti in questi anni".

"Ricordiamo che il ritiro degli ingombranti da parte di Idealservice presso le private abitazioni è gratuito - hanno aggiunto dal Comune -, mentre per il Comune ha un costo elevato. Quindi, si invitano i cittadini a chiamare la ditta e a non abbandonare. Questa buona pratica costa meno sia in fatica che in soldi! L’amministrazione rimarrà comunque con l’occhio puntato e invita la popolazione dell’area circostante a segnalare qualora si dovessero registrare nuovi abbandoni. Sarà inoltre installata una telecamera affinché funga da deterrente per i furbetti!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno