Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 06 febbraio 2017 ore 09:00

Nasce il comitato Sos Salute Lunigiana

Nicola Biglioli, Luigi Filippi, Achille Guastalli, Gabriele Gerini

A causa delle problematiche che vedono il territorio in estrema difficoltà per quanto riguarda il tema della sanità, si è costituito un comitato



AULLA — Ieri mattina, infatti, un gruppo di lunigianesi si è ritrovato per mettere in piedi un comitato che possa muoversi per difendere i diritti dei cittadini nel campo della sanità.

La Lunigiana, in questi ultimi anni, ha visto questo servizio praticamente smantellato e destrutturato mettendo in seria difficoltà non solo gli abitanti dei 14 Comuni che la costituiscono, ma anche coloro che sono la linfa del turismo della zona, ovvero i villeggianti che però, a forza di vedere venire meno i servizi fondamentali, iniziano a preferire altre mete.

Mamme che partoriscono prima di arriva in ospedale, troppo lontano; persone che muoiono in ambulanza per assenza di medici a bordo; ospedali che non hanno più ortopedici e professionisti fondamentali anche per le operazioni d'urgenza sono solo alcuni degli esempi in cui versa la sanità lunigianese.

A far parte del Comitato, per ora, il presidente dottor Luigi Filippi, il vicepresidente Nicola Biglioli e i consiglieri Achille Guastalli e avvocato Gabriele Gerini. 

Il 4 marzo si riunirà presso la Pubblica Assistenza di Aulla il nuovo comitato per definire le cariche e i gruppi di lavoro. "Andremo a collaborare - ha spiegato il neo presidente Filippi - con le istituzioni e gli organismi ma saremo inflessibili sui problemi e le criticità senza guardare in faccia a nessuno."


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità