Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 28 novembre 2016 ore 12:07

Scoperta una discarica lungo il fiume Magra

E' di nuovo allarme rifiuti per quanto riguarda la Lunigiana e i posti meno frequentati dalle persone, come gli argini della Magra



AULLA — Oltre l'altissimo muro di contenimento che divide la città di Aulla dal fiume Magra, si nasconde una discarica a cielo aperto. Un problema che continua a flagellare la Lunigiana da quando è stata inserita la nuova raccolta differenziata spinta.

Tutto l'argine che costeggia la città, cela agli occhi degli abitanti materassi, reti, batterie per auto, giocattoli, medicinali, barattoli, sacchi neri rotti, rifiuti in generale che, ovviamente, durante le piene si riversano nelle acque del fiume.

A fare un album sui social completamente dedicato allo stato in cui versa il Magra è stato un cittadino e volontario della Protezione Civile, che ha scattato almeno una cinquantina di foto per mostrare ai propri concittadini lo stato in cui versa Aulla e nel tentativo di sensibilizzarli sul tema dell'abbandono dei rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno