Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 15 maggio 2016 ore 17:55

Poca trasparenza sul caso Cjmeco

L’opposizione attacca l’amministrazione comunale "il sindaco affronti la situazione con più trasparenza alla presenza dei cittadini di Pallerone"



AULLA — Si parla di 60mila tonnellate di rifiuti a cielo aperto e capannoni di amianto, un’area pericolosa che seminò paura tra la popolazione già al tempo dell’incendio del 2013 e che continua a preoccupare gli abitanti della vicina frazione di Pallerone costretta a convivere con tonnellate di rifiuti pericolosi.

Per questo i consiglieri di opposizione esortano il sindaco Silvia Magnani a essere più trasparente e ad affrontare e risolvere il problema come promesso in campagna elettorale, lamentano inoltre il silenzio del sindaco su una notizia ufficiosa, sembra infatti che alcuni imprenditori abbiano proposto di acquisire il sito della ex Colombera, a condizione di una sua bonifica, per destinarlo ad attività paraindustriali. I consiglieri, rappresentanti di “Idee in Comune”, chiedono al sindaco informazioni e incontri con la popolazione, per evitare che gli animi esasperati costituiscano un altro fronte, collega del fronte albianese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno