Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:04 METEO:PONTREMOLI20°27°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 29 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella: «Il vaccino è un dovere morale e civico»

Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 17:10

Ricostruzione ponte, l'impegno della Regione

Il presidente della Regione Rossi e l'assessore alla Protezione civile Fratoni sul luogo del crollo. "Impegno per una ricostruzione celere"



AULLA — Il giorno dopo il crollo del ponte di Albiano Magra sopralluogo del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, e dell’assessore alla protezione civile, Federica Fratoni, ad Aulla.

Rossi e Fratoni, accompagnati dai tecnici del Genio civile, hanno incontrato il sindaco di Aulla Roberto Valettini al quale hanno confermato il pieno supporto e l’impegno della Regione, che è in contatto costante con il Governo, a verificare le vie più celeri per avviare la ricostruzione del ponte.

“Ho potuto constatare personalmente – ha detto Federica Fratoni – la devastazione dovuta al crollo del ponte e mi sono tornate alla mente le tristi immagini dei ponti crollati sul Magra poco a monte di questa infrastruttura, il 25 ottobre 2011 a causa dell’alluvione. Mi preme dire che oggi come allora la Regione c’è e faremo patrimonio anche di quella esperienza per fare in modo che il nuovo ponte sia realizzato in tempi brevi”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
33 nuove positività in provincia. I dati sanitari aggiornati portano a quota 13.559 i contagi registrati da inizio epidemia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS