Attualità venerdì 23 dicembre 2016 ore 08:57
Quinta edizione per il presepe vivente di Albiano

Prenderà vita, a partire dal 25 dicembre, il Presepe organizzato dall'associazione ViviAmoAlbiano che, da sempre, è fondamentale per il paese
AULLA — E', dunque, tutto pronto per la quinta edizione del Presepe Vivente che porta avanti la tradizione lunigianese.
Albiano accoglierà i visitatori, le famiglie e i bambini che potranno entrare nella vera e propria atmosfera magica natalizia, dove numerosi figuranti animeranno l'antico centro storico facendo rievocando scorci di vita quotidiani e di antichi mestieri in una piccola Betlemme nostrana.
La fioca luce di fiaccole e candele e un suggestivo sottofondo musicale conferiranno al percorso, che si articolerà nell'antico borgo, una magica semplicità, quasi dimenticata in questa frenetica società di oggi.
L'iniziativa nasce dall'associazione ViviAmoAlbiano che ha tra gli altri, lo scopo di valorizzare il proprio territorio e di coinvolgere anziani, giovani e bambini facendoli lavorare insieme in un momento di forte aggregazione e solidarietà in quanto anche quest'opera impegna la comunità per intere settimane.
Da parte della presidente dell'associazione Ferrari Barbara, va il ringraziamento particolare a tutti i volontari che si sono impegnati, ai cittadini che hanno messo a disposizione le proprie cantine e all'amministrazione comunale per il patrocinio.
L'appuntamento è per il 25 e 26 dicembre dalle ore 16.30 alle 22 e il 6 gennaio dalle ore 15 alle 20 con l'arrivo dei Re Magi e lo spettacolo per i bambini del famoso Mago Marino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI