comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PONTREMOLI12°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 26 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il senatore Cangini: «Io un costruttore nel Conte ter? Una bufala messa in giro da Casalino»

Attualità mercoledì 19 aprile 2017 ore 09:26

Sanità, Forza Italia contro l'assessore Saccardi

Nicola Biglioli

Le problematiche legate al Punto di Primo soccorso della cittadina continuano a persistere nonostante la richiesta d'intervento della Regione



AULLA — Secondo Nicola Biglioli, rappresentante dei Giovani di Forza Italia Aulla, l'assessore non riesce a gestire le problematiche sanitarie lunigianesi.

"Poche settimane fa - spiega Biglioli in una nota - ho richiesto al capogruppo di Forza Italia in consiglio Regionale Stefano Mugnai, di effettuare un’interrogazione all’assessore Saccardi per i problemi riguardanti il Punto di Primo Soccorso di Aulla. Nella risposta, data nemmeno dall’assessore Saccardi, ma dalla direttrice generale De Lauretis, ci viene risposto che, come al solito va tutto bene, locali a norma, e ci elencano tutte le patologie trattate da un PPS, cose che già sappiamo insomma."

Per quanto riguarda, invece, i problemi odorigeni: "Arrivati al problema dei cattivi odori derivanti dal sistema fognario che ha visto costretta l’equipe medico e infermiere del PPS a visitare il paziente in mezzo al corridoio, ci viene risposto che, la Società della Salute si è subito attivata tramite l'ufficio tecnico del
Comune, il quale, secondo loro, ha risolto il problema."

Ma il problema, invece, persiste tanto che la settimana scorsa gli infermieri del centro prelievi hanno avuto difficoltà a rimanere in ambulatorio. 

"Problema irrisolto, dunque, con l'assessore Saccardi - conclude Biglioli - incapace di prendere una posizione. Continuerò a vigilare su questa questione, e le scriverò di venire a vedere in prima persona in che condizioni operano i medici all'interno del Pps."



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità