Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 19 aprile 2017 ore 09:26

Sanità, Forza Italia contro l'assessore Saccardi

Nicola Biglioli

Le problematiche legate al Punto di Primo soccorso della cittadina continuano a persistere nonostante la richiesta d'intervento della Regione



AULLA — Secondo Nicola Biglioli, rappresentante dei Giovani di Forza Italia Aulla, l'assessore non riesce a gestire le problematiche sanitarie lunigianesi.

"Poche settimane fa - spiega Biglioli in una nota - ho richiesto al capogruppo di Forza Italia in consiglio Regionale Stefano Mugnai, di effettuare un’interrogazione all’assessore Saccardi per i problemi riguardanti il Punto di Primo Soccorso di Aulla. Nella risposta, data nemmeno dall’assessore Saccardi, ma dalla direttrice generale De Lauretis, ci viene risposto che, come al solito va tutto bene, locali a norma, e ci elencano tutte le patologie trattate da un PPS, cose che già sappiamo insomma."

Per quanto riguarda, invece, i problemi odorigeni: "Arrivati al problema dei cattivi odori derivanti dal sistema fognario che ha visto costretta l’equipe medico e infermiere del PPS a visitare il paziente in mezzo al corridoio, ci viene risposto che, la Società della Salute si è subito attivata tramite l'ufficio tecnico del
Comune, il quale, secondo loro, ha risolto il problema."

Ma il problema, invece, persiste tanto che la settimana scorsa gli infermieri del centro prelievi hanno avuto difficoltà a rimanere in ambulatorio. 

"Problema irrisolto, dunque, con l'assessore Saccardi - conclude Biglioli - incapace di prendere una posizione. Continuerò a vigilare su questa questione, e le scriverò di venire a vedere in prima persona in che condizioni operano i medici all'interno del Pps."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità