Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 08:26

Scuole materne, ci pensa la Lega Nord

Michael Santini e Giuliano Novelli

​Dopo l'ordinanza del commissario che ha sospeso, per motivi di sicurezza, le lezioni dei bambini della vecchia Materna, interviene Giuliano Novelli



AULLA — Il candidato a sindaco della cittadina, infatti, ha deciso di intercedere per fare chiarezza sulla struttura sita in Don Minzoni e che in questi giorni è chiusa per accertamenti riguardanti l'agibilità.

"Ho presentato - afferma in una nota Novelli - una richiesta di accesso agli atti indirizzata al Commissario Prefettizio riguardante due questioni. La prima è la richiesta di copia del contratto stipulato tra amministrazione comunale di Aulla e la proprietà dell'immobile di Via Don Minzoni utilizzato per la scuola materna pubblica. A quanto risulta tale sede è in comodato d'uso gratuito al Comune.
La seconda è la copia del certificato di agibilità rilasciato da CNVVF (vigili del fuoco) e che dovrebbe essere conservato all'Ufficio Tecnico Comunale."

"Mi chiedo - prosegue il leghista - come mai i tecnici comunali abbiano fatto il sopralluogo proprio ora quando i bambini sono all'interno dell'edifico dal lontano 2011 dopo l'alluvione che colpì Aulla e distrusse il vecchio asilo.  Se non avrò quanto richiesto entro i termini di legge ricorrerò al difensore civico regionale e sono pronto a denunciare tutto alla Procura della Repubblica di Massa Carrara."

"La soluzione migliore - afferma Michael Santini segretario giovanile della Lega Nord Lunigiana - è il trasloco nella nuova struttura nei pressi della vecchia stazione. Con la sicurezza dei bambini non si scherza!"

"Tutta questa situazione- concludono Novelli e Santini - in ambito scolastico come in quello sanitario è figlia di una classe politica aullese che si è dimostrata inadatta e incapace a risolvere i problemi dei cittadini."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità