Attualità giovedì 16 aprile 2020 ore 12:03
Ponte crollato, uffici comunali ad Albiano

Per venire incontro ai cittadini di Albiano dopo il crollo del ponte l'amministrazione comunale aprirà uffici distaccati nella sede della Croce Rossa
AULLA — Una sede distaccata del Comune di Aulla nella sede della Croce Rossa ad Albiano Magra. A renderlo noto il sindaco Roberto Valettini, il vicesindaco Roberto Cipriani e l’assessore Giada Moretti. Un modo per venire incontro ai cittadini della frazione di Albiano Magra dopo la caduta del ponte.
Nei giorni scorsi è stato anche riaperto l'ufficio postale, attivato tre volte alla settimana.
Tra le altre cose richieste dall'amministrazione comunale quelle a sostegno dell'assistenza sanitaria, come la richiesta all'Asl di poter andare all'ospedale di La Spezia, la richiesta di avere un medico e un infermiere alla sede della Croce Rossa, una piazzola per l'atterraggio dell'elisoccorso, pediatri a turnazione ad Albiano.
Nei prossimi giorni nascerà un comitato per Albiano Magra, per realizzare proposte idee e suggerimenti e un ruolo nella progettazione della viabilità. Il Comune ha chiesto alla Regione aiuto e sostegno per le attività produttive.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI