Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 06 dicembre 2021 ore 18:09

"Sulla Statale i cantieri ci sono, gli operai no"

Una delle interruzioni
Una delle interruzioni

Due interruzioni con tanto di transenne e semafori, ma nessuno che ci lavora: perché? Se lo chiede la politica mentre i pendolari affannano



VILLAFRANCA IN LUNIGIANA — Sulla strada statale 62 della Cisa tra Villafranca in Lunigiana e Aulla i cantieri ci sono. Sono gli operai che mancano. Perché? Mentre i pendolari affannano per raggiungere le loro destinazioni di lavoro verso Massa o verso La Spezia, il motivo se lo chiede la politica con il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi e il vicecoordinatore provinciale del partito Umberto Zangani.

“Ormai da mesi sulla Ss62 tra Villafranca ed Aulla sono presenti due interruzioni, con tanto di transenne e semafori, ma non ci sono operai che vi lavorano per il ripristino della normale viabilità", affermano documentando fotograficamente i luoghi dei cantieri. 

"Si creano evidenti disagi per chi da Villafranca deve spostarsi verso Aulla e, viceversa, per raggiungere il casello autostradale o andare verso Massa o La Spezia per lavoro. Disagi per i pendolari, residenti e attività economiche. Senza tralasciare che, comunque, il noleggio dei semafori rappresenta un costo che ricade sulla collettività", bacchettano. 

"La viabilità della Lunigiana presenta endemici problemi strutturali, se poi si sommano anche le interruzioni, restringimenti, chiusure contingenti e soprattutto le si dilatano nel tempo, risulta complicato spostarsi nel territorio”, concludono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno