Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI12°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 23 marzo 2016 ore 18:14

Bancarella 2016 incontro con gli autori

Inaugurata, lunedì 21Marzo, la 64a edizione del premio Bancarella 2016 con la presentazione dei sei libri finalisti e degli eventi in calendario



PONTREMOLI — Presenti nella Sala Consiglio della Banca Cesare Ponti di Milano, oltre agli autori, ai rappresentati delle case editrici e ai giornalisti del settore, il Presidente della Fondazione Città del LibroGianni Tarantola, il Segretario del Premio Ignazio Landi, il Presidente dell’Unione Librai Pontremolesi Roberto Lazzarelli, il Presidente dell’Unione Librai delle Bancarelle Angelo Panassi e il Sindaco del Comune di Pontremoli Lucia Baracchini.

Nell’occasione è stata comunicata la data della premiazione, Domenica 17 luglio, in cui tra i sei finalisti verrà individuato il vincitore della 64a edizione del Premio Bancarella, edizione che sarà presieduta da Andrea Vitali, vincitore del Bancarella 2006 con il libro “La figlia del Podestà”. Lo scrittore presenterà in anteprima “Le mele di Kafka”, il suo ultimo lavoro che uscirà nel mese di maggio 2016.

Come di consueto i finalisti avranno la possibilità di far conoscere i loro libri negli eventi che sono stati programmati nei prossimi mesi fino alla data della premiazione. Primo incontro aRavenna, la mattina di giovedì 19 maggio, con gli studenti delle scuole superiori, Venerdì 20 maggio sarà la volta di Cesena sempre con gli studenti delle scuole superiori, mentre il 10 Giugno verrà consegnato agli autori il Premio Selezione Bancarella 2016.

Il ciclo delle presentazioni si concluderà a Giugno con i due appuntamenti di Sesto San Giovanni e Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità