Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTREMOLI19°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità lunedì 18 luglio 2016 ore 14:19

​Carenza di sangue, appello dell' Avis

Tempo di vacanze, ma non per la solidarietà. C'è costante bisogno, purtroppo, di sangue per le trasfusioni ma , momento, le riserve scarseggiano



FIVIZZANO — In questo periodo di vacanze, occorre la stessa quantità di sacche del resto dell’anno perché non calano i malati che necessitano di trasfusioni, non calano gli interventi chirurgici, non calano i casi di emergenza,cala invece in modo preoccupante la disponibilità di sangue che da sempre si è potuta garantire grazie alle donazioni. Da qui l'appello di Avis Lunigia, composta dalle sezioni di Fivizzano, Tresana, Casola, Podenzana, Aulla, Comano e Terrarossa che chiede la disponibilità a donare sangue del gruppo A positivo e negativo; 0 positivo e negativo. Urgentissima la richiesta di B negativo e c’è carenza anche di B positivo. Servono inoltre AB positivo e negativo dei quali si preferisce il plasma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno