Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 25 giugno 2016 ore 15:00

​Clamorosa decisione alla maturità

Per la serenità dei maturandi rimossa la presidente della commissione esaminatrice dopo i forti malumori sollevati dai numerosi studenti



VILLAFRANCA — E' accaduto al liceo scientifico "Da Vinci"; la commissione, come sappiamo, è formata da docenti interni ed esterni, mentre il presidente è esterno, ma stavolta qualcosa non ha funzionato se addirittura è stato necessario l'intervento del provveditore. Naturalmente una cortina di discrezione e cautela circonda l'accaduto, ma sembra che la presidente non si sia attenuta alla normativa vigente, ciò ha sollevato malcontento e preoccupazione tra genitori e alunni, creando un clima teso e negativo in un momento così importante per i giovani studenti. Alle segnalazioni del caso è seguita la visita degli ispettori preposti dal provveditorato e successivamente la decisione di sospendere la docente dall'incarico di presidente condivisa dal provveditore e dal liceo. La decisione non sarà stata certo facile, ma i ragazzi avevano tutto il diritto di procedere nelle loro prove, lavorando in un clima sereno e collaborativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno