Cronaca martedì 06 settembre 2022 ore 12:25
Esce a funghi e si perde nel bosco

Dell'uomo, 78 anni, si sono perse le tracce. Per cercarlo sono state attivate anche le unità cinofile, mentre i droni ispezionano l'area dall'alto
COMANO — E' uscito in cerca di funghi e non ha più fatto ritorno. Da ieri sera si cerca un uomo di 78 anni disperso nella zona di Lagastrello, a Comano.
Le ricerche impegnano i vigili del fuoco del comando di Massa dal distaccamento di Aulla anche con le unità cinofile e i droni e l'elicottero della Marina Militare per le ispezioni dall'alto con termocamera, oltre che con la squadra ti terra e i volontari attivati dal piano prefettizio.
A coordinare le operazioni c'è il personale specializzato in topografia applicata al soccorso (Tas) che pianifica la ricerca. Le attività di ricerca sono proseguite senza successo anche in mattinata. E' attivato anche il sistema Dedalo che individua segnali Gsm. Per i sorvoli è arrivato in zona anche l'elicottero Drago del reparto volo di Cecina dei vigili del fuoco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI