Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 30 settembre 2019 ore 16:17

In difficoltà nei boschi, soccorsi a Comano e Zeri

Foto d'archivio

Due interventi in un solo giorno in Lunigiana per il soccorso alpino e Speleologico Toscano. Soccorse tre persone



COMANO — Doppio intervento del soccorso alpino in Lunigiana, intervenuto ieri nei boschi di Scanderaruola, a Comano, per soccorrere un uomo di 45 anni che si era infortunato alla spalla. Le operazioni sono iniziate alle 9,41 con il contatto telefonico con l’uomo, che ha fornito informazioni utili sia per l’individuazione che per aggiornare i soccorritori sulla propria situazione fisica. La stazione ha immediatamente allertato i volontari indirizzandoli sul posto. Nonostante la spalla fuori posto, l’infortunato è stato trovato dalla squadra in buone condizioni grazie anche al contributo degli amici che si trovavano sul posto. L’intervento si è concluso poco prima delle 11.

Il secondo intervento invece è avvenuto nel pomeriggio a Zeri. Alle 15,40 soccorso alpino e carabinieri hanno iniziato le ricerche di un uomo e una donna del lodigiano che si erano persi in località Lago Peloso. Acquisite le coordinate i soccorritori hanno percorso a piedi la mulattiera diretta alla Cervara riuscendo a localizzare rapidamente i due escursionisti, che poi sono stati riaccompagnati alla loro auto dai carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno