Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:17 METEO:PONTREMOLI10°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 13:30

​Come risolvere la questione del 118, due ipotesi

In attesa di soluzioni migliori sono state ipotizzate dal Direttore Generale ASL Nord Ovest due possibili provvedimenti rapidamente eseguibili



AULLA —  Spazi angusti del punto di primo soccorso del PET e difficolta di diverso tipo riscontrate e segnalate. Per cercare di risolvere i problemi il Direttore Generale ASL Nord Ovest e la Dott.ssa Maria Teresa De Lauretis hanno illustrato due possibili provvedimenti. 

Il primo prevederebbe lo spostamento del solo ambulatorio del Punto di Primo Soccorso presso la sede della Pubblica Assistenza “Croce Bianca” di Aulla gestito dal medico della Croce Bianca, rimarrebbe invece presso la casa della salute la sede logistica del PET con medico e infermiere. Ciò consentirebbe di avere locali più ampi e la continuità del servizio infermieristico notturno. Il secondo provvedimento prevederebbe lo spostamento di tutto il personale del P.E.T. (medico ed infermiere dell’automedica) e dell’ambulatorio del PPS presso la sede della Pubblica Assistenza di Aulla con la perdita però dell’infermiere notturno a bordo dei mezzi, poiché questa figura professionale è attualmente sostenibile solo grazie ad un finanziamento che ne prevede un utilizzo integrativo in un un modello di assistenza medica dei pazienti affetti da malattie croniche che può essere operativo solo presso la Casa della Salute. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità