Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 13:24
Come sta cambiando la società

Accoglienza e relazioni interculturali saranno trattati da docenti, studenti e cittadini venerdì al teatro della Rosa di Fivizzano
FIVIZZANO — Una conferenza interdisciplinare, organizzata dal Cantiere per la pace in collaborazione con il Liceo A. Malaspina per venerdì, dalle 16.30 alle 19.30 alle Stanze del Teatro della Rosa di Pontremoli, vedrà protagonisti psicologi, docenti e studenti per riflettere su un tema molto sentito: quello dell’integrazione sociale in una società multiculturale.
Lo scopo è quello di favorire i processi di relazione interculturale, per questo interverranno : il sociologo Fabio Berti dell’Università di Siena, i docenti Concetta Smedile, Annamaria Babbini, Maria Teresa Bordonali e il prof. Umberto Crocetti. Verranno portate all’attenzione dei presenti anche esperienze di interazione interculturale e inter-religiose nel nostro territorio con Valentina Pezzoni del circolo Arci Babel e con Padre Dario Ravera del Centro Culturale del Seminario Vescovile. I ragazzi invece esporranno le loro ricerche sui centri di accoglienza locali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI