Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 09:50
Disperso da due giorni, si salva

Padre Martino Conti originario di San Terenzo di Fivizzano adesso sta bene nel suo convento di Genova
AULLA — Disperso da due giorni. Arriva la salvezza in mountain bike
Padre Martino Conti originario di San Terenzo di Fivizzano adesso sta bene nel suo convento di Genova.
Il frate francescano 84enne, ex Rettore dell'Antoniano di Roma, si stava recando a cena da amici, quando all'imbrunire, probabilmente colto da malore perde l'orientamento e cade in un dirupo. Appena i confratelli danno l'allarme iniziano le spasmodiche e infaticabili ricerche da parte di un elicottero della protezione civile e di molti soccorritori ai quali s’era aggiunto anche il nipote, Francesco Serafini, in forza ai vigili del fuoco di Aulla.
Dopo due giorni e due notti di estenuanti ricerche sale l'apprensione degli amici e dei compaesani lunigianesi per le sorti di Padre Martino
Ma inaspettata arriva la buona notizia: un giovane, appassionato di mountain bike è passato per un caso fortuito in mezzo a quella boscaglia e ha trovato il frate in stato di semicoscienza. Le cure dei sanitari hanno rimesso in sesto il Francescano che ha già ripreso a celebrare la Santa Messa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI