QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 10° 
Domani 6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 28 febbraio 2020

Attualità mercoledì 27 aprile 2016 ore 12:34

Distaccamento dei vigili del fuoco a rischio

Il sindaco di Pontremoli, Silvia Baracchini, chiede un incontro con il Prefetto per mantenere attivo il presidio dei vigili del fuoco



PONTREMOLI — Un distaccamento attivo dal 2001 e diventato un punto di riferimento per il territorio dell’alta Lunigiana, che nei mesi estivi deve affrontare le emergenze più significative. E’ il distaccamento della squadra dei vigili del fuoco composta da 5 unità operative che garantivano l'apertura della stazione dalle 8 alle 20, dalla metà di giugno alla fine di settembre. Risorse preziosa, per tutti i comuni dell'arco settentrionale della provincia, non solo per il rischio incendi ma anche per quanto concerne il pericolo idrogeologico, senza dimenticare poi l'importanza dell’ intervento dei vigili del fuoco nel caso di incidenti stradali. La Provincia si faceva carico di sostenere la parte più ingente dell'impegno economico, il 60%, mentre i cinque comuni lunigianesi provvedevano a coprire il rimanente 40% delle spese.

Per questo, Lucia Baracchini ha chiesto per l’incresciosa situazione, l’attenzione della Regione Toscana e di tutte le istituzioni ed un incontro con il Prefetto “ per individuare soluzioni praticabili al fine di mantenere attivo un presidio di intervento e di sicurezza che da molti anni, ogni estate, ha sempre dimostrato la sua efficienza e la sua importanza.”



Tag

Conte soccorre signora che cade per chiedergli un selfie

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità