Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 18:20

Enel interviene sulla distribuzione elettrica

​Luce nuova per alcune località di Filattiera da domani 25 ottobre per un restyling completo degli impianti che forniscono energia in varie frazioni



FILATTIERA — Le località interessate saranno Scorcetoli, Monteluscio, Migliarina, Ponticello, Caprio di Sotto, Pala, Canale e aree limitrofe.

Le squadre operative dell’azienda elettrica provvederanno al rinnovo della componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica nelle cabine, snodi fondamentale del sistema elettrico territoriale: nel dettaglio, i tecnici di e-distribuzione sostituiranno tutti i sezionatori con nuovi apparecchi motorizzati che consentiranno di attivare il telecontrollo completo di tutta la rete sottesa agli impianti con benefici sia nelle situazioni ordinarie, grazie a un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare con manovre in telecomando il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze. 

Le operazioni consentiranno anche di effettuare una ridefinizione complessiva dei carichi, migliore distribuzione e maggiore efficienza del servizio.

I lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione ha ridotto a due sole ore del mattino (dalle ore 9 alle 11) e ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze, anche se l’intervento porterà benefici al sistema elettrico di una porzione molto più ampia di territorio. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Questo il piano dei lavori: martedì 25 ottobre, dalle ore 9:00 alle 15:00, Filattiera, alcuni civici di borgo Ponticello, località Migliarina, Caprio di Sotto, Canale, Monteluscio, Scorcetoli, Pala, Santa Maddalena, Palazzo, San Bartolomeo, Oliveto, Selva; via Nenni, via Gerali, via Cantiere, via Gigliana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità