Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 18:20
Enel interviene sulla distribuzione elettrica

Luce nuova per alcune località di Filattiera da domani 25 ottobre per un restyling completo degli impianti che forniscono energia in varie frazioni
FILATTIERA — Le località interessate saranno Scorcetoli, Monteluscio, Migliarina, Ponticello, Caprio di Sotto, Pala, Canale e aree limitrofe.
Le squadre operative dell’azienda elettrica provvederanno al rinnovo della componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica nelle cabine, snodi fondamentale del sistema elettrico territoriale: nel dettaglio, i tecnici di e-distribuzione sostituiranno tutti i sezionatori con nuovi apparecchi motorizzati che consentiranno di attivare il telecontrollo completo di tutta la rete sottesa agli impianti con benefici sia nelle situazioni ordinarie, grazie a un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare con manovre in telecomando il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.
Le operazioni consentiranno anche di effettuare una ridefinizione complessiva dei carichi, migliore distribuzione e maggiore efficienza del servizio.
I lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione ha ridotto a due sole ore del mattino (dalle ore 9 alle 11) e ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze, anche se l’intervento porterà benefici al sistema elettrico di una porzione molto più ampia di territorio. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.
Questo il piano dei lavori: martedì 25 ottobre, dalle ore 9:00 alle 15:00, Filattiera, alcuni civici di borgo Ponticello, località Migliarina, Caprio di Sotto, Canale, Monteluscio, Scorcetoli, Pala, Santa Maddalena, Palazzo, San Bartolomeo, Oliveto, Selva; via Nenni, via Gerali, via Cantiere, via Gigliana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI