Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 17:25

Fase nuova per Unione dei Comuni

Chieste le dimissioni del Presidente, Riccardo Ballerini



FIVIZZANO — A chiedere le dimissioni il Sindaco di Fivizzano, Paolo Grassi, per la precarietà dell’Ente che versa in condizioni economiche gravicon una esposizione, per anticipazioni di cassa, di 8 milioni, un’esborso annuo di circa 100.000 euro per interessi passivi e l’impossibilità in questo momento di pagare i fornitori per 1,5 milioni di euro, credo ci sia il rischio per i dipendenti e i forestali dell’Unione dei Comuni di restare senza stipendio”

La difficile situazione ricade sui Comuni, impossibilitati a chiudere i bilanci e sulla programmazione dei fondi comunitari per la forestazione, poiché l’Ente non è in grado di anticipare nessuna somma.

Nella richiesta di dimissioni inviata ai Sindaci lunigianesi e a Riccardo Ballerini, Grassi sottolinea ” l’Unione dei Comuni è impossibile da governare senza una riorganizzazione interna e dei servizi. M’assumo la responsabilità di chiedere le dimissioni di Ballerini, ringraziandolo per il lavoro svolto, però insufficiente. Nulla di personale, ma deve aprirsi una fase nuova”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno