Attualità giovedì 11 maggio 2017 ore 08:21
Festa della giunchiglia tra natura e cultura

Anche quest'anno, come da tradizione, si ripete l'appuntamento della festa dedicata alle giunchiglie presso i Prati di Logarghena
FILATTIERA — Sono tante le iniziative organizzate per festeggiare la giunchiglia o, meglio ancora, per passare una giornata in compagnia nella natura.
L'associazione Farfalle in Cammino organizzerà il 'Pedala e Gusta', una speciale edizione che si terrà proprio domenica 14 alle ore 9,30.
Il Cai di Filattiera, sempre alla stessa ora, si occuperà, invece, di una passeggiata ecologica finalizzata a raccogliere il materiale abbandonato, il ritrovo è al rifugio Mattei.
Alle 12 si svolgerà la Santa Messa.
E poi, se la giornata è bella, cosa c'è di meglio di un pic-nic? A prepararli i Comune di Filattiera, la Cia e Valcaprio che venderanno cestini gustosi e devolveranno il ricavato a favore del Comune terremotato di Aquata del Tronto attraverso il progetto 'Orchestrando' dedicato ai ragazzi della scuola.
Non poteva mancare, infine, l'animazione per i bambini a cura del “Gruppo Missionario Padre Daniele” e alle 14,30 un'escursione alla scoperta dei Prati di
Logarghena – Mab Unesco.
Ranch Silvia e Giocatletica si occuperanno di offrire percorsi guidati a cavallo!
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI