Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTREMOLI16°29°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump, prova di carattere (e una foto che diventerà iconica)
Trump, prova di carattere (e una foto che diventerà iconica)

Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 10:37

Gli americani scelgono la Lunigiana

Ultimamente, grazie alla popolarità della Via Francigena ma anche alle potenzialità di questo territorio, i turisti americani sono in aumento



FILATTIERA — A quanto pare, ormai a fine stagione estiva, in America è uscito un articolo dedicato alla Via Francigena, un percorso storico e religioso che fa sempre più proseliti, con un particolare accenno alla Lunigiana.

Infatti, già da agosto e settembre si sono registrati i primi pernottamenti dei pellegrini oltreoceano ma, secondo i tour operator, il boom si registrerà il prossimo anno: insomma, il tempo necessario per far sì che, da così lontano, si organizzino.

Tutto ciò non può che giovare alla Lunigiana in quanto, finalmente, come già fa da anni in realtà, ha la possibilità di esprimersi in tutta la sua bellezza e la sua bontà di prodotti ma, questa volta, nella speranza di andare oltre i confini europei.

A fare da Cicerone per i turisti americani, già da quest'anno, è Farfalle in Cammino che, con il tour operator americano Musetto, ha guidato un gruppo di turisti dell'Oregon e della California alla scoperta delle nostre specialità naturalistiche, storiche e culinarie.

Dall'Appennino alle Alpi Apuane, dal Mar Ligure al Tirreno, gli americani hanno potuto fare un viaggio che si può definire completo alla scoperta di questa parte di Toscana che non ha niente da invidiare al resto della regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Massa-Carrara. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità