Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:17 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità mercoledì 26 ottobre 2016 ore 18:20

5 stelle chiedono fondi per Lunigiana e Garfagnana

L'intenzione è estendere i fondi alle vittime di calamità naturale anche ai cittadini e alle imprese colpite dal terremoto in Lunigiana e Garfagnana



FIRENZE — Questo il cuore della mozione presentata da Giacomo Giannarelli, capogruppo M5s, approvata a maggioranza dal Consiglio regionale nella seduta di ieri, mercoledì 26 ottobre.

Nel testo vengono ricordati gli eventi calamitosi che segnarono la Toscana tra il 2013 e il 2015 e viene ritenuto “poco accettabile estromettere cittadini e imprese di Lunigiana e Garfagnana dall’opportunità di un risarcimento”. 

Il 28 luglio scorso, il Governo ha deliberato gli stanziamenti per chi è stato colpito da eventi drammatici: 1,5 miliardi per l’intero territorio nazionale, di cui 400 milioni fruibili nel 2016.

“Lo spirito politico contenuto nel documento è valido” ha spiegato la consigliera Ilaria Giovannetti (Pd) in sede di dichiarazione di voto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità