Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'annuncio di Bertolaso: «Tutti i lombardi vaccinati entro le vacanze»

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 13:17

Nella morsa del Covid col boom di contagi

Sassalbo
La frazione di Sassalbo risulta tra le più colpite

In 4 scuole il sindaco ha disposto la sanificazione urgente, mentre nella frazione di Sassalbo con 31 casi in una settimana monta la preoccupazione



FIVIZZANO — Fivizzano è nella morsa del Covid-19. Con 44 casi in una settimana, 31 dei quali emersi solo nella giornata di ieri e altrettanti concentrati nella frazione di Sassalbo, monta la preoccupazione. Il sindaco Gianluigi Giannetti annuncia che in quattro scuole si procede a sanificazione urgente. E c'è attesa per le disposizione che potrebbero arrivare dalle autorità sanitarie e istituzionali.

“Al momento non ci sono informazioni ufficiali sul colore di zona che il comune avrà da lunedì 26 aprile. Purtroppo - afferma il primo cittadino in una nota diffusa anche attraverso i social - abbiamo avuto 44 casi negli ultimi 7 giorni in particolare nella frazione di Sassalbo (31) ma in generale anche in altre frazioni del comune (13). Le persone risultate positive al covid sono tutte in quarantena nelle proprie abitazioni, attualmente non ci sono particolari situazioni di criticità clinica".

"Alcuni casi hanno riguardato studenti dei nostri istituti scolastici con la conseguente chiusura di alcune classi nei plessi di Fivizzano, Ceserano, San Terenzo M. e Monzone. E' stato attivato un servizio di sanificazione urgente che riguarderà tutti i plessi interessati. Siamo costantemente in contatto con gli organismi sanitari e stiamo attentamente monitorando la situazione. Ai cittadini chiedo attenzione, rispetto delle regole e fiducia nelle istituzioni che coordinano l’emergenza sanitaria, evitiamo inutili allarmismi cerchiamo tutti con il buon senso e il rispetto verso il prossimo di superare questo ulteriore scoglio”.

‼️Covid 19 - Comune di Fivizzano - Comunicato del Sindaco Giannetti Gianluigi‼️ “Al momento non ci sono informazioni...

Pubblicato da Comune di Fivizzano su Giovedì 22 aprile 2021
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Emergenza Covid, calano i ricoverati nell'ospedale Noa, 8 quelli gravi in terapia intensiva. Nelle ultime 24 ore guarite 11 persone
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità