Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 13:17

Nella morsa del Covid col boom di contagi

Sassalbo
La frazione di Sassalbo risulta tra le più colpite

In 4 scuole il sindaco ha disposto la sanificazione urgente, mentre nella frazione di Sassalbo con 31 casi in una settimana monta la preoccupazione



FIVIZZANO — Fivizzano è nella morsa del Covid-19. Con 44 casi in una settimana, 31 dei quali emersi solo nella giornata di ieri e altrettanti concentrati nella frazione di Sassalbo, monta la preoccupazione. Il sindaco Gianluigi Giannetti annuncia che in quattro scuole si procede a sanificazione urgente. E c'è attesa per le disposizione che potrebbero arrivare dalle autorità sanitarie e istituzionali.

“Al momento non ci sono informazioni ufficiali sul colore di zona che il comune avrà da lunedì 26 aprile. Purtroppo - afferma il primo cittadino in una nota diffusa anche attraverso i social - abbiamo avuto 44 casi negli ultimi 7 giorni in particolare nella frazione di Sassalbo (31) ma in generale anche in altre frazioni del comune (13). Le persone risultate positive al covid sono tutte in quarantena nelle proprie abitazioni, attualmente non ci sono particolari situazioni di criticità clinica".

"Alcuni casi hanno riguardato studenti dei nostri istituti scolastici con la conseguente chiusura di alcune classi nei plessi di Fivizzano, Ceserano, San Terenzo M. e Monzone. E' stato attivato un servizio di sanificazione urgente che riguarderà tutti i plessi interessati. Siamo costantemente in contatto con gli organismi sanitari e stiamo attentamente monitorando la situazione. Ai cittadini chiedo attenzione, rispetto delle regole e fiducia nelle istituzioni che coordinano l’emergenza sanitaria, evitiamo inutili allarmismi cerchiamo tutti con il buon senso e il rispetto verso il prossimo di superare questo ulteriore scoglio”.

‼️Covid 19 - Comune di Fivizzano - Comunicato del Sindaco Giannetti Gianluigi‼️ “Al momento non ci sono informazioni...

Pubblicato da Comune di Fivizzano su Giovedì 22 aprile 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno